Novità importante per la Prima Squadra di BEA Chieri, impegnata nel campionato di Serie C Interregionale: Stefano Possekel è un nuovo giocatore dei Leopardi. Sabato 11 gennaio ha esordito in maglia arancionera nella gara in trasferta con Sanmaurense Pavia.
Playmaker classe 2000, 184 centimetri d’altezza, muove i primi passi in campo con Basket Venaria, con cui disputa il campionato Under 16 Eccellenza. Passa poi a Don Bosco Crocetta Torino, dove gioca in Under 18 e Under 20 Eccellenza ed esordisce nei campionati seniores. La scorsa stagione è in forze a Cinque Pari Torino, dove milita ancora nel campionato di Serie C Gold.
“Siamo felici di aver chiuso la trattativa con Stefano, che procede da diverso tempo – commenta il GM Salvatore Morena – Ha tutte le caratteristiche tecniche che ci servono per crescere su alcuni aspetti del gioco, sui quali stiamo facendo fatica. Si è presentato bene, è un ragazzo serio ed abbiamo ricevuto su di lui solo feedback positivi dalle sue precedenti esperienze, in primis da coach Franz Conti che lo ha allenato con Don Bosco Crocetta. Sono convinto che ci darà il quid che serve al gruppo per ingranare e raggiungere i nostri obiettivi“.
Le prime parole di Stefano Possekel in maglia BEA:
Sono entusiasta di entrare a far parte della famiglia di BEA Chieri e di giocare nuovamente per Coach Conti, allenatore per il quale nutro grande rispetto e che conosco bene. Non vedo l ora di scendere un campo di fronte al pubblico di Chieri, che è una delle tifoserie più calde e calorose della categoria.
LEOPARDI, PRIDE!